Cibelle

Made in Puglia

Cibelle

L'azienda

Cibelle nasce dal forte senso di appartenenza della sua fondatrice Raffaella Gemiti all'azienda di famiglia che da oltre trent'anni produce tessile per la casa in Puglia e dal suo obiettivo di tramandare l’arte del ricamo. Dopo la laurea triennale in Fashion business alla Marangoni di Milano e un'esperienza lavorativa da Fendi Raffaella è ritornata nella sua Terra di origine per dare vita a questo sogno.

"Ho avuto la fortuna di essere circondata da donne forti. Da mia mamma, alle mie zie, alle nonne ognuna mi ha insegnato ad amare ciò che faccio. Mia nonna materna, ricamatrice, mi ha trasmesso la sua passione per i corredi e il senso dell'ospitalità imbandendo bellissime tavole".

Il prodotto

Cibelle realizza tessile per la tavola in 100% lino, ricamato in Puglia (Italia) dove giovani artigiani locali creano pezzi unici. Si tratta di prodotti che si contraddistinguono per essere ricamati con disegni che parlano di cose belle, natura, animali, buon cibo, luoghi di vacanza incantati. I nostri prodotti sono completamente personalizzabili dalla scelta del materiale di base alla creazione del design dei ricami. Ciascun cliente per noi è unico e realizziamo per lui prodotti su misura.

Oltre ad arredare banchetti in casa e cerimonie speciali, i prodotti di Cibelle sono adatti anche ad un uso quotidiano poiché funzionali rendendoli adatti anche per Hotel e ristoranti di lusso alla ricerca di tessili eleganti ma con un carattere distintivo.

Collaborazioni

Alla base della nostra filosofia c’è fare vivere al cliente un’esperienza su misura ai suoi bisogni. Per questo collaboriamo creando pezzi ad hoc con realtà alberghiere, ristoranti ed aziende come Gianfranco Fino e Palazzo Avino. Qui l’obiettivo è adattare il design dei nostri prodotti allo stile e al DNA di altre aziende perché adattando il nostro know-how alle richieste dei nostri clienti vengono fuori creazioni sorprendenti.

Produzione e Design

La lavorazione è artigianale dal taglio al confezionamento. Il lavoro manuale prevede anche il processo di sfrangiatura dei bordi dei tessili, la pulizia dei ricami, l’applicazione delle etichette, il controllo della qualità fino ad arrivare alla parte conclusiva del processo: l'impacchettamento. Cerchiamo di curare ogni dettaglio del prodotto per garantire al cliente un altissimo standard di qualità. Il packaging dei prodotti auspica a creare un’esperienza Cibelle a 360 gradi e fare vivere lo spirito viaggiatore e raffinato del marchio.